Questo articolo appartiene alla categoria: notizie
Domenica 16 maggio in occasione della 8a Fiera dell'Ascensione di Agazzano (PC) tre produttori vitivinicoli della Val Luretta offrono un aperitivo con i propri vini.
L'aperitivo è in concomitanza con l'apertura della mostra di pittura nei portici del Palazzo comunale ed è organizzato dall'associazione culturale Echofficine. Potrete assaggiare i seguenti vini:
Bongiorni Agostino (Piozzano)
Gutturnio frizzante Colli Piacentini DOC
Donna Elena, vino da tavola bianco da uve Malvasia e Ortrugo
Castello di Agazzano di Ludovico Gonzaga (Agazzano)
Barbera frizzante Colli Piacentini DOC
Milione rosso, Gutturnio Superiore Colli Piacentini DOC
Luretta (Gazzola)
Principessa, vino spumante di qualità
Bocca di Rosa, Malvasia Colli Piacentini DOC
Il programma dell'8a Fiera dell'Ascensione si apre sabato alle 20,30 con le Danze Popolari europee ed occitane eseguite dagli allievi della scuola elementare di Agazzano. Si prosegue domenica dalle 9 alle 24 con numerose occasioni per conoscere la cultura e le produzioni agricole della Val Luretta.
Potrete trovare: mercato contadino delle produzioni tipiche locali, esposizione degli animali delle fattorie della Val Luretta, mostra di pittura nei portici del Palazzo comunale
Alle 11,45 potrete seguire il concerto della Banda musicale “Carlo Vignola” accompagnata dalle majorettes e nel pomeriggio, mentre proseguono le attività aperte al mattino, un bel laboratorio creativo per bambini dedicato allo "Spaventapasseri" (inizio alle ore 15).
Alle 19 apertura degli stand gastronomici con degustazione specialità locali e a seguire serata danzante fino a mezzanotte!
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Agazzano.