depliant vini naturali di sorgentedelvino.it

Chi siamo

Sorgentedelvino.it è un progetto di comunicazione nato nel 2008 da un’idea di Paolo Rusconi. Vogliamo fornire un utile strumento di conoscenza e interazione a chi il vino lo fa e alle persone che lo bevono. Parliamo di persone, non ci piace parlare di consumatori: il vino entra nella nostra alimentazione, nella nostra vita e non viene semplicemente consumato. Per saperne di più potete leggere l’etica di Sorgentedelvino.it e navigare nel sito. Nel 2009 al sito si è affiancato un evento con cadenza annuale, Sorgentedelvino Live – Mostra dei vini naturali, di tradizione e territorio che svolge ogni anno in primavera negli spazi del castello di Agazzano organizzato con la collaborazione dell’Associazione culturale Echofficine. Sono circa 100 i produttori di vino che da tutta Italia partecipano a questo evento, potete trovare maggiori informazioni sul sito www.sorgentedelvinolive.org

Vi presentiamo la nostra redazione

Paolo Rusconi

Nato a Lecco, si è diplomato perito chimico ed è stato progettista di macchine per l’industria alimentare. Approda ad internet nel 1995 e nel 2004 inizia a scrivere di vino pubblicando il sito Vinipiacentini.net. Nel 2008 fa nascere Sorgentedelvino.it. Oggi si occupa di della progettazione di siti internet e comunicazione, soprattutto nell’ambito del mondo del vino naturale. Nel 1993 ha scelto di lasciare la città per vivere sulle colline piacentine, dove è molto più semplice sviluppare i propri hobby: produzione di salumi casalinghi, conserve artigianali e, nel 2009, il vino.

Barbara Pulliero

Nata a Parma, dopo gli studi è stata organizzatrice teatrale a Bologna e dal 2001 lavora nella comunicazione online occupandosi prevalentemente della gestione dei contenuti prima con l’agenzia bolognese Unit poi in proprio con Chiaroweb. Dal 2004 affianca Paolo Rusconi nella cura e nella gestione dei progetti di comunicazione nel mondo del vino (Vinipiacentini.net e Sorgentedelvino.it) e dal 2009 con la realizzazione di Sorgentedelvino Live è tornata alla propria grande passione per l’organizzazione di eventi. La passione per il mondo del vino è nata principalmente dalla passione per il mondo contadino e per la terra.

Francesco Amodeo

Nato ad Abbiategrasso, ricercatore in Matematica presso l’Università Statale di Milano, profondo appassionato di vino. Così Francesco: “La passione non è stata casuale, come succede quasi sempre. Devo ringraziare mio padre, il quale mi ha “obbligato” fin da piccolo a trattare il vino con rispetto, come fosse una religione. A casa mia non esiste che si beva il vino senza darne il giusto peso. La regola è: il vino si guarda, se ne sentono i profumi, lo si assapora e infine se ne parla.”

Segreteria di redazione: Lorena Di Donna

Collaboratori: Marco Arturi, Valentina Congiu

Sede: Paolo Rusconi, Località Chiarone 11 – 29010 Pianello Val Tidone (PC) – P. I. 01542090335 – Tel: 0523-998416

E-mail cortesemente attraverso il modulo della pagina contatti

La gestione tecnica del sito è affidata a Chiaroweb