depliant vini naturali di sorgentedelvino.it

Corsi e seminari

  • 26 e 27 gennaio 2011: corso in vitivinicoltura biodinamica moderna

    Un corso sulla vitivinicoltura biodinamica moderna si svolgerà i giorni 26 e 27 gennaio 2011 nella splendida cornice della Villa medicea di Cerreto Guidi (Firenze), seguito da una degustazione didattica di vini biodinamici. Il corso sarà condotto dal Dott. Leonello Anello, Agronomo, con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi e in collaborazione con Isab ...

  • Corso di biodinamica in Abruzzo presso la cantina Emidio Pepe

    locandina_corso-biodinamica-pepe

    Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2013 l’Associazione Renaissance Des Appellations (Italia), organizza un corso sulle tecniche di Agricoltura Biodinamica. Il corso, tenuto da Stefano Bellotti, è rivolto ad un massimo di 40 iscritti e si tiene presso l’Azienda vitivinicola di Emidio Pepe.

  • 11-13 febbraio 2011: seminario di Stefano Bellotti sulla biodinamica in viticoltura

    Agri.Bio –associazione di produttori e consumatori che si occupa dello studio e diffusione della cultura biodinamica, organizza un seminario dal titolo “Esperienze pratiche di un viticoltore biodinamico” , che si svolgerà nella sede dell’associazione a Cissone, in provincia di Cuneo, dal 11 al 13 febbraio 2011.

  • Vik Wine Night, giovedì 28 marzo a Piacenza

    vik-wine-night

    Giovedì 28 marzo siamo ospiti del Circolo Arci Vik (Via Campagna 41, Piacenza) per la Vik Wine Night. Un’occasione in cui attraverso videoproiezioni, assaggi e racconti cercheremo di avvicinarci al mondo del Vino, quello vero. Aspettando Sorgentedelvino LIVE che quest’anno si svolge a Bastione Borghetto dal 27 al 29 aprile, cominciamo a rispondere alle domande ...

  • 8 e 9 gennaio 2011: Nicolas Joly docente del seminario sulla viticoltura biodinamica organizzato da Agri.Bio

    Agri.Bio, associazione di produttori e consumatori che si occupa della diffusione e lo studio della biodinamica, organizza il seminario dal titolo “La viticoltura biodinamica: una forma di espressione della vita di un luogo” che comprende anche una degustazione di dodici champagne biodinamici.