torna su

Vinessum 2018, 5a edizione a Bagnacavallo (RA)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/05/2018 - 21/05/2018
Tutto il giorno

Luogo
Antico convento San Francesco

Categorie


vinessum2018Domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 il vino torna ad essere protagonista nel chiostro dell’Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo (RA), splendida location del XIII secolo che in passato ha ospitato la manifestazione a marchio Slow Food “Figli di un Bacco Minore”. Ma questa volta nell’aria c’è qualcosa di nuovo e di diverso, perché  Vinessum – l’evento ideato da Andrea Marchetti – porrà l’accento sui Vignaioli Artigiani che producono vino con una filosofia di minimo interventismo sia in vigna che in cantina.

Vinessum, giunto alla quinta edizione, offrirà ai propri ospiti una vera e propria Wine Experience, un tour che condurrà i visitatori in un viaggio attraverso vini, vignaioli e territori: da Pantelleria alla Slovenia, attraverso tutto il territorio italiano in un percorso originale da Sud a Nord fino a spingersi oltreconfine.

Protagonisti di Vinessum saranno infatti i vignaioli artigiani selezionati da Andrea Marchetti, tutti presenti in prima persona e pronti a raccontarsi, non solo attraverso la degustazione dei propri vini d’eccezione ma anche attraverso le proprie storie di vignaioli e ambasciatori del buon vivere, accomunati da un amore sincero e profondo per la terra e la valorizzazione dei suoi frutti. Presenti inoltre diversi artigiani del food e della ristorazione che presenteranno a loro volta i loro prodotti di eccellenza.

Le porte dell’ex convento di Bagnacavallo  si apriranno per Vinessum 2018 ad appassionati e professionisti del settore domenica 20 dalle 12 alle 20 e lunedì 21 maggio 2018 dalle 12.00 alle 19.00. Ingresso 20€, ridotto 10€ per operatori Horeca. Con questa edizione di Vinessum si consolida la partnership di Andrea Marchetti e Blu Nautilus di Rimini.

Maggiori informazioni sul sito Vinessum.it