torna su

25/26 maggio, Cantine Aperte da Emidio Pepe (Abruzzo)

vigneti-emidio-pepe

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 la cantina Emidio Pepe festeggia le Cantine Aperte con alcune iniziative molto interessanti che permettono a tutti di conoscere i vini, il territorio, le vigne e la cantina. Un’occasione da non perdere per vivere da vicino un pezzo di vitivinicoltura davvero eccezionale. L’azienda agricola bio Emidio Pepe dispone anche di un agriturismo dove potete soggiornare per un week end all’insegna del buon vino.

Nel corso delle due giornate si possono fare visite guidate alla cantina con degustazione delle annate più recenti di Trebbiano d’Abruzzo e Montepulciano d’Abruzzo mentre per partecipare ai seguenti appuntamenti occorre essere puntuali e in alcuni casi prenotare. Di seguito il programma:

sabato 25 maggio

  • ore 20 – Cena con il vignaiolo.
    Il menù prevede Scrippelle ‘mbusse come antipasto, Tagliatelle al ragù bianco di agnello, Brasato di manzo al  Montepulciano d’Abruzzo e per finire una pizza dolce tradizionale.
    Prenotazione obbligatoria

domenica 26 maggio

  • Pic-nic in vigna
  • ore 13 – Pranzo con piatti tipici locali.
    Il menù prevede Scrippelle ‘mbusse come antipasto, Tagliatelle al ragù bianco di agnello, Brasato di manzo al  Montepulciano d’Abruzzo con puré di patate e per finire una pizza dolce tradizionale.
    Prenotazione obbligatoria
  • ore 16 – concerto di musica popolare abruzzese
  • ore 17 – Emozionante verticale di Montepulciano d’Abruzzo
    Verranno degustate cinque annate storiche. Prenotazione obbligatoria, 25€ a persona

Per informazioni potete contattare l’azienda Emidio Pepe al numero 0861/856493