vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Naturale, fiera del vino di Dinamiche Bio in Abruzzo

Data / Ora
Date - 09/05/2015 - 11/05/2015
Tutto il giorno

Luogo
Palazzo fortificato Santucci

Categorie


palazzo-fortificato-santucci

Ormai un appuntamento fisso questo con la manifestazione abruzzese dedicata al vino artigianale e da tradizione: un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze.

Rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono, ma anche incontro tra persone, occasione di socialità, una festa che accoglie tutti. E stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e del consumo dei nostri giorni. Tributo alla figura del vignaiolo contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del nostro cibo.

Questa edizione si svolge ancora una volta nel suggestivo Palazzo Santucci a Navelli da sabato 9 a lunedì 11 maggio 2015 e vede la partecipazione di una quarantina di cantine, 2 consorzi, 4 distributori. Tra i produttori presenti potrete incontrare Rocco di Carpeneto, Lusenti, Stefano Amerighi, Fontesecca, Cirelli, Emidio Pepe.

Il programma è in corso di definizione

Le degustazioni sono aperte sabato e domenica dalle 12 alle 20 e lunedì dalle 10 alle 16, l’ingresso è di 15€ per un giorno, 20€ per 2 giorni. Sono previste riduzioni da scoprire sul sito dell’evento.

Maggiori informazioni sul sito di Dinamiche Bio

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico