vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Vino naturalmente vino 2015 a Chiavari

Data / Ora
Date - 10/05/2015
11:30 am - 7:30 pm

Luogo
Villa Rocca

Categorie


locandina vino naturalmente vino 2015Domenica 10 maggio nell’ormai consueta location dei giardini della settecentesca Villa Rocca a Chiavari (GE) torna Vino Naturalmente Vino, mostra-mercato dedicata ai produttori e ai distributori enologici che hanno per fine ultimo la qualità e la naturalità del prodotto, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente in cui nasce.

Organizzato da Biowine, con il patrocinio del Comune di Chiavari, l’evento giunto alla sua sesta edizione apre dalle 11.30 alle 19.30 nel cuore del centro storico chiavarese. Durante l’intera giornata si potranno assaporare oltre centocinquanta etichette provenienti da gran parte delle regioni italiane, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia, e ascoltare dalla viva voce di chi la produce segreti ed abbinamenti gastronomici di ogni singola bottiglia.

Sarà presente anche il piemontese Rocco di Carpeneto con i suoi vini di Ovada. Per l’elenco completo dei produttori partecipanti potete visitare il sito della manifestazione, ma intanto qualche piccola anticipazione. Quattro saranno le aziende liguri presenti alla rassegna e ben sedici quelle provenienti dall’estero. La delegazione straniera vedrà produttori francesi, austriaci e georgiani e da oltre oceano, direttamente dalla Napa Valley in California, il vino biodinamico creato nei ranch della Am Byth Estate.

Per degustare i vini esposti si potrà acquistare, all’ingresso della rassegna, un calice di cristallo che rimarrà al visitatore come ricordo dell’evento e che funzionerà da passe-partout per sorseggiare bianchi, rossi, rosati, passiti e spumanti.

Informazioni al numero: 331 8855577
Sito web: www.vinonaturalmentevino.it

nb: ad oggi il sito risulta affetto da virus, attenzione quando lo aprite!

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico