vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Artigiani del vino, fiera dedicata ai vini naturali

Data / Ora
Date - 07/11/2015 - 08/11/2015
Tutto il giorno

Luogo
Vivai Le Mura

Categorie


Artigiani del vino a roma 2015Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 un nuovo appuntamento romano con i vini naturali Artigiani del vino a cura di Arké e SO2, due piccole distribuzioni che hanno scelto il vino naturale, insieme all’associazione Artinconnessione. Trovate circa 50 produttori italiani tra cui Etnella, Valli Unite, Alberto Anguissola.

Le degustazioni aprono sabato dalle 10.30 alle 21 e domenica dalle 11 alle 19

Non mancheranno degustazioni culinarie, perché non c’è niente di meglio che abbinare ad un buon vino un ottimo piatto, sempre nell’ottica della sostenibilità.

Il 7 novembre alle 12 si svolge inoltre la conferenza: “In cerca di una denominazione: un progetto di ricerca per la definizione e la promozione del vino naturale cogliendo le opportunità di finanziamento date dall’UE”. Interverranno Angiolino Maule presidente di VinNatur e il Dr. Stefano Zaninotti (agronomo VItanova) della ES-COM Agenzia per l’Integrazione Europea. L’obiettivo degli organizzatori è quello di giungere alla creazione di una denominazione per i vini naturali, supportata da criteri scientifici.

Maggiori informazioni sul sito di So2 Distribuzione

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico