vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Come pubblicare una cantina

Sorgentedelvino.it vuole essere un luogo di incontro tra le diverse persone che gravitano nel bellissimo mondo del vino naturale. Per voi vignaioli naturali, il modo migliore è quello di essere presenti con una pagina in cui dare le informazioni sulla vostra azienda e il vostro lavoro.

Perché una pagina su Sorgentedelvino.it?

  • Per far parte di una comunità di vignaioli che condividono uno spirito di produzione legato al territorio e al rispetto dell’ambiente e delle persone.
  • Per raccontare in prima persona il proprio lavoro e i propri vini
  • Per sostenere un progetto di informazione indipendente sul vino naturale, i territori e la loro agricoltura, il piacere del cibo e del suo incontro con il vino

Chi può partecipare?

La partecipazione al progetto è aperta a tutti i vignaioli naturali. Non demandiamo la certificazione ad un organismo esterno, questo vuol dire che potete autocertificare il vostro lavoro con onestà e considerando che esiste di fatto una sorta di certificazione partecipata che è sempre attiva.

Chiediamo di dare ai lettori un’informazione corretta e più completa possibile. Crediamo infatti che una corretta informazione verso chi beve i vostri vini sia la condizione indispensabile per una conoscenza vera.

Quanto costa?

  • Dipende da te. Puoi scegliere tu liberamente l’importo della tua donazione all’associazione Echofficine che gestisce il progetto.
  • Tenere vivo questo sito comporta un grande impegno e un po’ di costi, potremmo consigliarti di fare una donazione mensile continuativa tra i 5€ e i 15€ che potrai interrompere in qualunque momento. Oppure una donazione singola dell’importo che ritieni adeguato.
  • Avremo inoltre bisogno di una piccola campionatura dei tuoi vini per conoscerli e raccontarli

Come pubblicare in 4 passi

  • Compili il modulo qui sotto e ci chiedi la pubblicazione
  • Ti mandiamo una mail con la conferma se ci conosciamo già o con alcune domande a cui rispondere per farci conoscere meglio tuo lavoro se ancora non ci conosciamo abbastanza.
  • Pubblichiamo la tua pagina.
  • Se vuoi, puoi fare una donazione a sostegno di questo progetto.
  • Per qualunque domanda e chiarimento siamo disponibili ai seguenti recapiti:
    Telefono: 348-7186660
    Email: info@sorgentedelvino.it

Richiedi la pubblicazione

Ultimi articoli
nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico

anatrino in bottiglia e nel bicchire

Anatrino – Carlo Tanganelli

Anatrino in bottiglia e nel bicchiere Trebbiano toscano, breve macerazione Siamo in Val di Chiana, (Arezzo) dove Marco Tanganelli, one man band dell’azienda, fa l’agricoltore