vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Asini volanti

Data / Ora
Date - 16/06/2015
10:00 am - 6:00 pm

Luogo
Espace Darwin

Categorie


asinivolanti2015ASINI VOLANTI 2015 è il primo salone di vini artigianali italiani, che si terra’ martedì 16 giugno presso l’Espace Darwin a Bordeaux, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in concomitanza con VINEXPO 2015. Una giornata intera dedicata ai vignaioli di tutta Italia che ricercano la qualità e l’etica nel vino.

Il mondo del vino artigianale e “naturale” si unisce e va in una grande città francese a raccontare e a far conoscere i propri prodotti, la propria storia e cultura. Una giornata di degustazione dedicata a tutti i produttori del “naturale” italiano. La manifestazione è organizzata da Claudia Galterio per Renaissance Italia aperta a tutti, professionisti del settore e grande pubblico. Il biglietto è di 10€.

Tra i produttori partecipanti segnaliamo: Cirelli, Casebianche, Casè, Crocizia, La Stoppa, Denis Montanar, Carussin, Rocco di Carpeneto, Trinchero, Crealto, Bera, Tirelli, San Fereolo, Francesco Guccione, Etnella, Caiarossa, La Porta di Vertine, Pian dell’Orino, Terre a Mano, Menti.

Per informazioni: asinivolanti.com

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico