vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Corso intensivo di agricoltura e viticoltura biodinamica

Data / Ora
Date - 14/11/2015
9:00 am - 6:00 pm

Luogo
La Collina

Categorie


Un giorno intero di pratica e teoria per scoprire la storia, le tecniche, le strategie, i risultati scientifici del metodo di coltivazione steineriano applicato al vigneto.

Un’occasione per approcciare questo delicato e affascinante argomento da un punto di vista agroecologico e pratico senza tralasciare le questioni più filosofiche e scientifiche.

Siamo convinti della validità dell’approccio grazie ad una decennale esperienza di formazione in agricoltura ecologica e biodinamica. Faremo il possibile per darvi tutti gli strumenti necessari per iniziare una corretta e consapevole applicazione del metodo.

Consigliato a tutte le persone che per diletto o professione coltivano la terra e la vigna.

Aperto a un massimo di 20 persone.

DOCENTE: Stefano Pescarmona, agronomo e agroecologo, consulente in viticoltura biodinamica e docente di agroecologia presso l’Università internazionale di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN)

INFO ED ISCRIZIONI: www.poderemagia.it o tel. 339/6665364

COSTI: 240 € (Iva compresa) L’intero ricavato sarà destinato al progetto Orti di Pace presso l’Az.Agr. Podere Magia, uno spazio dedicato alle persone.

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico