vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Naturale, salone del vino artigianale

Data / Ora
Date - 13/05/2017 - 15/05/2017
Tutto il giorno

Luogo
Convento di San Giovanni

Categorie


naturale-fiera-delvinoTorna Naturale – Salone del vino artigianale, già noto agli amanti del vino vero come Navelli. Cambia il luogo, ma non lo spirito della manifestazione abruzzese che arriva alla sua 6a edizione e apre le porte sabato 13 maggio dalle 14 alle 20, domenica 14 maggio dalle 12 alle 20 e lunedì 15 maggio dalle 10 alle 16.

A Naturale partecipano vignaioli artigiani da tutta Italia. Li accomuna una filosofia produttiva orientata al massimo rispetto della natura, al minimo intervento sulla materia prima e al controllo diretto e completo dell’intera filiera. Una trentina di vignaioli tutti da scoprire con una bella presenza abruzzese e le selezioni di consorzi e distributori.

Il programma, ancora da definire, prevede inoltre seminari e incontri. Organizza l’associazione Dinamiche Bio, nata nel settembre del 2011 per iniziativa di quattro giovani aquilani, desiderosi di stabilire un contatto costante con il territorio e di promuoverne le peculiarità, attraverso attività di valorizzazione del patrimonio paesaggistico e naturale, e delle eccellenze produttive che ne sono espressione.

Il contributo di ingresso è di 15€ per un giorno e di 20€ per 2 giorni, ridotti per soci Ais, Fis, Onav, Fisar, Aspi e gratuito per stampa e operatori.

Maggiori informazioni sul sito Naturalesalonedelvino.it

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico