vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Vinessum, viaggio alla scoperta di terre e vignaioli

Data / Ora
Date - 28/06/2015
4:00 pm - 10:00 pm

Luogo
Palazzo Malvezzi Ercolani

Categorie


Andrea Marchetti e Tiziano Ferriani presentano per la seconda volta nella storia Vinessum, viaggio alla scoperta di terre e vignaioli. Una domenica pomeriggio (e sera) di inizio estate nel chiostro del Palazzo Malvezzi Hercolani a Castel Guelfo Bolognese all’insegna del buon vino e della convivialità.

Tanti gli amici vignaioli che partecipano con i propri vini, quasi tutti di ispirazione naturale, tra loro: Giovanni Menti, La Stoppa, Casè, Carussin, Rocco di Carpeneto.

Troverete inoltre un angolo dedicato al Rossese di Dolceacqua, il Consozio Co.Vi.Bio, una selezione Mondovino, le anteprime di Meteri, l’angolo del Pocy.

Ingresso alla degustazione 10€. Info sulla pagina facebook di Vinessum

E per arrivare: uscita autostradale Castel San Pietro Terme su A14, per chi viene da Nord è l’uscita dopo BO S.Lazzaro, per chi viene da Sud è quella dopo Imola.

vinessum 2015

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico