vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Vini non convenzionali – seminario

Data / Ora
Date - 05/10/2015
3:00 pm - 7:00 pm

Luogo
Ristorante Erba Brusca

Categorie


Cos’è un vino naturale? Cos’è la biodinamica? Che differenza c’è tra un vino naturale e un vino “normale”? Quante volte ci è capitato di dover rispondere a queste domande?

Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, in collaborazione con La Renaissance des Applellations e Triple A, organizza un seminario di approfondimento professionale durante il quale si analizzeranno i disciplinari biologico, biodinamico e naturale, si parlerà di essi in relazione al metodo convenzionale e al metodo di lotta integrata e si approfondirà il concetto di sostenibilità.

La seconda parte del corso sarà focalizzata sull’arte del servizio in sala e sulla vendita a scaffale dei vini non convenzionali. Conduce il seminario Alessandro Dettori, vignaiolo di Tenute Dettori a Sennori, Sardegna, membro di Renaissance des Appellations. Al termine della giornata verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La quota di adesione è di 35€

Per informazioni e adesioni: corsi@fondazionesommelierlombardia.it

 

Vini non convenzionali - seminario a milano

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico