vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Vinnatur Genova 2015

Data / Ora
Date - 01/02/2015 - 02/02/2015
11:00 am - 6:00 pm

Luogo
Palazzo della Borsa Valori

Categorie


vinnatur-genovaDomenica 1 e lunedì 2 febbraio Vinnatur, associazione di viticoltori naturali, riapre la sua stagione con un evento a Genova a cui partecipano 67 vignaioli italiani e non solo.

Tra i partecipanti trovate anche: Alberto Anguissola, L’Agricola del Farneto, Carussin, Rocco di Carpeneto, Valli Unite, Etnella.

DOMENICA 1 FEBBRAIO alle ore 16 è in programma la tavola rotonda METEO E VIGNA. LA VITICOLTURA NATURALE DI FRONTE AI CAMBIAMENTI CLIMATICI. Sarà un momento di confronto fra viticoltori, agronomi e climatologi per riflettere sulle difficili condizioni ambientali che in questi anni chi fa agricoltura deve affrontare quotidianamente. VinNatur, convinta che la ricerca scientifica possa supportare il lavoro del vignaiolo che mira ad operare nel pieno rispetto del suolo e che si pone come obiettivo primo la sostenibilità dei suoi interventi, ha deciso di organizzare questo dibattito per fare il punto sulle prospettive della viticoltura naturale in quest’epoca di variabilità meteorologica.

Intervengono Luca Mercalli, Ruggero Mazzilli, Angolino Maule. Modera Samuel Cogliati.

Le degustazioni aprono in entrambi i giorni dalle 11 alle 10 e l’ingresso è di 10€.
Maggiori informazioni sul sito: Vinnatur.org

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico