vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

In Vino Satyra

Data / Ora
Date - 23/04/2016 - 24/04/2016
3:00 pm - 12:00 am

Luogo
Vicolo Bolognetti

Categorie


in_vino_satyraIN VINO SATYRA, l’arte del vino in un calice graffiante, è la prima manifestazione italiana che unisce le arti del Vino e della Satira.

Il 23 e 24 aprile, dalle 15 alle 20, degustazioni guidate, condite da approfondimenti e spiegazioni dettagliate sull’arte della vinificazione. Le cantine invitate all’evento sono selezionate in base a diversi criteri tra i quali la provenienza e la tecnica di coltivazione, con particolare attenzione alle produzioni biologiche e biodinamiche. Qui segnaliamo: La valle del sole, Raina, Villa Chiarini Wulf per l’elenco completo dei partecipanti vi invitiamo a visitare il sito dell’evento.

Artisti provenienti da realtà diverse (dalla carta stampata al web, dal fumetto alla prosa) proporranno satira di costume e non solo. Alcuni esempi: Lercio si esibirà in un Live Show, Il Vernacoliere esporrà pannelli satirici e i Pastafariani e BUTAC interverranno con degustazioni satiriche.

L’ingresso al festival, che prevede degustazioni e spettacoli, è di 8 euro.

Per avere maggiori informazioni e consultare il programma completo visitate il sito: In Vino Satyra

 

 

 

 

 

 

Dove si svolge l'evento

Sto caricando la mappa ....

Altri articoli

nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico