vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Il 23 e 24 novembre il Bio Festival d’Autunno a Torano Nuovo

Vista di Torano Nuovo dall'agriturismo di Emidio Pepe

Torna dopo il successo dello scorso anno il Bio Festival d’Autunno nel centro storico di di Torano Nuovo sabato 23 e domenica 24 novembre 2013. Due giorni a contatto con i produttori biologici di questo splendido territorio con mostra mercato dei prodotti biologici, laboratori per bambini, ludobus, incontri e degustazioni.

In questa occasione l’Agriturismo dell’azienda agricola Emidio Pepe propone due pacchetti week end che vi permetteranno di godere del territorio ma anche di scoprire i vini, i prodotti e la cucina di Emidio Pepe.

Pacchetto turistico 3 giorni e 2 notti
Arrivo: venerdì 22 novembre; Partenza: domenica 24 novembre Con colazione, cena del venerdì,cena del sabato, visita in cantina e degustazione di vino e olio. € 130 a persona (per i bambini fino a 12 anni sconto 50%)

Pacchetto turistico 2 giorni e 1 notte
Arrivo: sabato 23 novembre, Partenza: domenica 24 novembre Con colazione, cena del sabato, pranzo della domenica, visita della cantina e degustazione del nostro vino biologico e olio DOP Biologico. € 95 a persona( per i bambini fino a 12 anni sconto del 50%).

Se invece siete solo di passaggio potete fermarvi a pranzo o a cena in agriturismo, questi i menù proposti nel week end:

Venerdì 22 Novembre – Cena: L’anatra d’autunno

  • Zuppa di ceci e castagne
  • Tagliatellina fatta in casa al ragù bianco d’anatra
  • La papera in padella di nonna Clarice

Sabato 23 Novembre Cena: La serenata del gallo

  • Frittelline e prosciutto
  • Spaghetti alla chitarra con sugo di gallo
  • Pollo in padella con patate arrosto

Domenica 24 Novembre – Pranzo: Il manzo e l’agnello

  • Antipasto misto
  • Tagliatelle al ragù bianco d’agnello
  • Guancia di manzo al Montepulciano d’Abruzzo con purè

Per il programma completo del Bio Festival vi invitiamo a consultare il programma cliccando su questo link o a scaricare la locandina delle proposte di Emidio Pepe.

 

Maggiori informazioni telefonando

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Ultimi articoli
nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico

anatrino in bottiglia e nel bicchire

Anatrino – Carlo Tanganelli

Anatrino in bottiglia e nel bicchiere Trebbiano toscano, breve macerazione Siamo in Val di Chiana, (Arezzo) dove Marco Tanganelli, one man band dell’azienda, fa l’agricoltore