vini, persone, territori, tradizioni

vini, persone, territori, tradizioni

Il 23 e 24 novembre il Bio Festival d’Autunno a Torano Nuovo

Vista di Torano Nuovo dall'agriturismo di Emidio Pepe

Torna dopo il successo dello scorso anno il Bio Festival d’Autunno nel centro storico di di Torano Nuovo sabato 23 e domenica 24 novembre 2013. Due giorni a contatto con i produttori biologici di questo splendido territorio con mostra mercato dei prodotti biologici, laboratori per bambini, ludobus, incontri e degustazioni.

In questa occasione l’Agriturismo dell’azienda agricola Emidio Pepe propone due pacchetti week end che vi permetteranno di godere del territorio ma anche di scoprire i vini, i prodotti e la cucina di Emidio Pepe.

Pacchetto turistico 3 giorni e 2 notti
Arrivo: venerdì 22 novembre; Partenza: domenica 24 novembre Con colazione, cena del venerdì,cena del sabato, visita in cantina e degustazione di vino e olio. € 130 a persona (per i bambini fino a 12 anni sconto 50%)

Pacchetto turistico 2 giorni e 1 notte
Arrivo: sabato 23 novembre, Partenza: domenica 24 novembre Con colazione, cena del sabato, pranzo della domenica, visita della cantina e degustazione del nostro vino biologico e olio DOP Biologico. € 95 a persona( per i bambini fino a 12 anni sconto del 50%).

Se invece siete solo di passaggio potete fermarvi a pranzo o a cena in agriturismo, questi i menù proposti nel week end:

Venerdì 22 Novembre – Cena: L’anatra d’autunno

  • Zuppa di ceci e castagne
  • Tagliatellina fatta in casa al ragù bianco d’anatra
  • La papera in padella di nonna Clarice

Sabato 23 Novembre Cena: La serenata del gallo

  • Frittelline e prosciutto
  • Spaghetti alla chitarra con sugo di gallo
  • Pollo in padella con patate arrosto

Domenica 24 Novembre – Pranzo: Il manzo e l’agnello

  • Antipasto misto
  • Tagliatelle al ragù bianco d’agnello
  • Guancia di manzo al Montepulciano d’Abruzzo con purè

Per il programma completo del Bio Festival vi invitiamo a consultare il programma cliccando su questo link o a scaricare la locandina delle proposte di Emidio Pepe.

 

Maggiori informazioni telefonando

 

 

Ultimi articoli
nerello di enotrio

Il Nerello di Nunzio

O meglio della familia Puglisi. Etna, versante nord, 650 mt slm La bottiglia da aprire quando vuoi andare sul sicuro, bottiglia che mette tutti d’accordo,

bottiglia e bicchiere di Stralustro di Guccione

Stralustro 2008 – Guccione

Tra storia e preistoria, la lunga vita del cataratto. A volte riemergono bottiglie dimenticate. Quando apri questi vini, fatti senza aggiunte se non un pizzico

anatrino in bottiglia e nel bicchire

Anatrino – Carlo Tanganelli

Anatrino in bottiglia e nel bicchiere Trebbiano toscano, breve macerazione Siamo in Val di Chiana, (Arezzo) dove Marco Tanganelli, one man band dell’azienda, fa l’agricoltore