Parallelamente alla locale sagra del vino, domenica 29 giugno alle ore 17.00, presso Palazzo Malvezzi Hercolani a Castel Guelfo (BO), Andrea Marchetti e Tiziano Ferriani presentano “Vinessum, viaggio alla scoperta di terre e vignaioli”, un evento che proporrà in degustazione vini di territorio provenienti da Italia, Francia, Georgia e Slovenia.
“Saranno presenti i prodotti di oltre sessanta cantine – raccontano gli organizzatori – ed un occhio di riguardo (decisamente) è stato strizzato ad una visione enoica naturale ed artigiana.” Del resto quando la naturalità in vigna e in cantina non è scelta per moda o per convenienze di mercato è l’unico modo vero che un produttore ha per esaltare il territorio nel proprio vino.
Troverete a Vinessum anche i vini di diversi produttori che vi presentiamo su Sorgentedelvino: Menti, La Stoppa, Casè e La Porta di Vertine, i vini dei Botri sono presentati da Vino Natural Durante. E alcuni angoli di geniale follia: “l’angolo del pocy”, una selezione di vini georgiano/sloveni selezionati da Nicola Finotto ed Alberto “pocy” Rinieri; quello di Andy Nudo, una rassegna speciale di vin de garage senza etichetta e un angolo dedicato al Rossese di Dolceacqua.
Troverete la lista completa degli espositori e dei vini nella pagina: www.facebook.com/vinessum