torna su

Festa della Vendemmia 2014 alle Valli Unite, Costa Vescovato (AL)

valliunite-bottaia

Sabato 6 e domenica 7 settembre 2014 Valli Unite festeggia la vendemmia con il concerto dei Lou Tapage e tante iniziative per grandi e piccini.

Anche quest’anno Valli Unite organizza la festa della vendemmia per celebrare insieme a tutti gli amici un anno di duro lavoro passato tra i filari. Sulle belle colline di Costa Vescovato (Alessandria), sabato 6 e domenica 7 settembre trovate musica, vino, buona cucina e tanto divertimento.

La festa apre sabato sera con il concerto dei Lou Tapage, gruppo rock-folk nato nel 2000 nel sud ovest del Piemonte la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un proprio eclettico filo conduttore. Si cena sull’aia con pizza biologica cotta nel forno a legna dove i partecipanti potranno cenare gustando il vino biologico e le pizze, anch’esse biologiche, cotte al forno a legna nell’aia.

La Domenica mattina è dedicata ai grandi con un incontro-dibattito che inizia alle 9,30, mente il pomeriggio è tutto per i bambini: lo spettacolo teatrale Amico Albero curato dal duo Le stanze di Igor sarà accompagnato dal mercatino del baratto autogestito dai piccoli. Verso le 16,30 un tuffo nella tradizione con la pigiatura dell’uva con i piedi, e la sera di nuovo banchetto con pizza salamelle e , come sempre a fare da padrone, il buon delle Valli Unite. E’ possibile campeggiare gratuitamente con la tenda.

Valli Unite ricorda che tutti i suoi eventi sono gratuiti e, se mangerete da loro o comprerete una bottiglia di vino, contribuirete a sostenere la Festa della vendemmia e la Cooperativa delle Valli Unite.

Per il programma delle giornate potete guardare qui: http://www.valliunite.com/eventispettacolifuturi.php

Per scoprire di più sul vino di Valli Unite visitate la loro pagina su Sorgentedelvino.it