torna su

NATURALE 2014, fiera del vino artigianale in Abruzzo dal 10 all’11 Maggio

Navelli fiera vini naturali

Quest’anno a Palazzo Santucci a Navelli (AQ) si svolgerà la terza edizione di NATURALE, fiera di vini naturali ed artigianali in Abruzzo organizzata dalla associazione culturale DinamicheBio.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 per una manifestazione all’insegna della riscoperta di tradizioni e sapori antichi, il tutto accompagnato da degustazioni guidate e incontri con i produttori.

Il programma della giornata di sabato 10 è caratterizzato per cominciare dall’incontro con rosati e cerasuoli del terreno abruzzese, una degustazione curata da Emanuele Giannone e Giampaolo Gravina dalle 14:00 alle 15:30. Successivamente alle 16:00 si terrà un seminario di degustazione di Stefano Bellotti, della Cascina degli Ulivi , per poi concludere gli appuntamenti alle 18:00 con il seminario di degustazione d’olio di Leonardo Seghetti.

La manifestazione continua domenica 11 con una degustazione guidata sui vini di  Tenuta Grillo e Giulio Armani dalle 14:00 alle 15:30, dalle 16:00 alle 17:30 troviamo “Le Boncie”, verticale de “Le Trame” di Giovanna Morganti ed per finire alle 18:00 “La Distesa”, i vini e il percorso di Corrado Dottori.

Il costo di entrata è di 15 euro comprensivo di sottoscrizione e di quota associativa con ingresso gratuito agli operatori. La fiera apre alle 12:00 e chiude alle 20:00 con la possibilità di fare assaggi liberi di vini e cibi tipici, ma per quanto riguarda gli eventi la prenotazione è richiesta a causa del limitato numero di posti a disposizione.

Saranno presenti tra i produttori che conoscete attraverso le pagine di Sorgentedelvino.it: San Fereolo, Tenuta Grillo, Monte dall’Ora, Lusenti, Valle del Sole, Emidio Pepe, Cirelli, La Marca di San Michele, Fontorfio, Francesco Guccione. Per l’elenco completo dei partecipanti, circa 50 produttori da tutta Italia, vi invitiamo a visitare il sito www.dinamichebio.it/naturale/